sabato 1 marzo 2014

THE NEW DIET COKE HUNK: ANDREW COOPER

Visto che è sabato e diluvia, mi concedete di parlare di cose molto leggere? Come se di solito parlassi dei massimi sistemi! Ma insomma, piove, sono raffreddata e ho bisogno di tirarmi un po' su. Potrei abbuffarmi di dolci, ma poi come ci vengo alla Vie en Rose, tutta ciccia e brufoli? Dio, quanto detestavo quello spot! Se solo avessi potuto aggiungere un occhio nero alla ciccia e ai brufoli... Ma non divaghiamo, anche se voglio restare in campo pubblicitario. Personalmente non amo la coca cola, questione di gusto, non di preconcetto su una delle multinazionali più potenti al mondo o perché penso che la bibita contenga qualche diavoleria. Ma, ciononostante, devo dire che adoro le sue pubblicità, che per tradizione sono quasi sempre dei piccoli gioielli. Be' non è un caso che ci abbia lavorato un tipo come Norman Rockwell, un artista e illustratore che tutti conoscono proprio grazie alla coke. Ma per quanto io adori Rockwell e in genere le campagne natalizie della coca-cola, non è di ciò che vorrei parlarvi oggi, ma dei coke-hunks, ovvero dei bonazzi  che la casa di Atlanta sceglie per le sue pubblicità della diet-coke. 
Roba da perderci il sonno.
Ciò che mi piace di questi commercials (come direbbero gli americani) è non solo il fatto che raccontino una piccola storia, ma è la loro grandissima ironia. I ruoli maschi-femmine vengono qui invertiti (anche perché il target della diet è soprattutto femminile) e le protagoniste, se ci pensate bene, siamo noi. Prendete questo ultimo gioiellino, realizzato nel 2013 per festeggiare i trent'anni della diet. Seguiamo un gruppo di giovani donne, di certo lavoratrici e indipendenti, in un parco. Ridono e chiacchierano allegramente fino a quando arriva lui. Il nuovo hunk della coca-cola (poi vi dico chi è, ma non sperate che vi passi il suo numero di telefono). È un giardiniere, sta tagliando l'erba e la situazione diventa subito da Lady Chatterly. Le donne lo guardano e ridacchiano, poi una di loro fa rotolare verso di lui una lattina di diet e...Non vi rivelo come fa a finire, guardatevelo in santa pace, ma l'espressione che si disegna sul volto delle amiche è fantastica: come si dice, gli cade la mascella. La colonna sonora è sempre I just want to make love to you, di Etta James, perfetta, coinvolgente, esplicita. Lo spot è stato girato in Sud Africa.
Per la cronaca, lui è Andrew Cooper (vi ho messo un link interessante, fidatevi), inglese, modello, classe 1981 (diavolo, potrebbe essere mio figlio!), da sballo. Sposato, con due figlie, ha già lavorato in diversi spot pubblicitari. So già che mi ispirerò a lui per il prossimo protagonista super-figo del mio nuovo contemporaneo, anche se dovrò invecchiarlo nella mia mente di qualche anno. Prenotato, colleghe scrittrici!
Enjoy il video, signore, e le foto. Vi posto anche un paio di vecchi spot con fantastici coke-hunks, perché vi voglio bene. E, se vi casca la mascella, non vi preoccupate. Dopo qualche tentativo e un colpetto sotto il mento, tornerà al suo posto. Forse.


Yours truly

                           Viviana





ALTRE FOTO DI ANDREW!!!
TANTO PER GRADIRE....







1 commento:

  1. Viviana mia... non che voglio augurarti il raffreddore vita natural durante, ma se questi sono i risultati...

    RispondiElimina