domenica 12 gennaio 2014

COSA INFLUISCE SULLE NOSTRE SCELTE QUANDO DOBBIAMO ACQUISTARE UN eBOOK?



A propos di digitale...
In questi ultimi giorni, guardando le classifiche di vendita su Amazon (che credo essere il sito più frequentato quando si tratta di vendite romance), mi sono chiesta cosa influisse maggiormente sull'acquisto di un ebook da parte delle lettrici.  Il costo? Le recensioni? La firma dell'autrice? Le classifiche? Così, ho provato a stilare una specie di sondaggio, molto poco scientifico, dove vengono poste delle domande davvero molto semplici. Se avete cinque minuti a disposizione, vi sarei davvero grata se voleste parteciparvi. Sono ammesse risposte multiple. Il sondaggio appare all'inizio del blog, sopra questo post. 
E se avete piacere, lasciate pure un commento e raccontate in modo più dettagliato come scegliete in digitale le vostre letture.
Vi ricordo che il sondaggio è aperto sino al 19 gennaio. 
Grazie mille a tutte per la collaborazione!
Viviana

6 commenti:

  1. Ottima idea, Viviana, sono curiosa di scoprire i risultati!

    RispondiElimina
  2. Io la primissima cosa che vado a leggere è la sinossi, poi mi soffermo sul resto!

    RispondiElimina
  3. La scelta si basa su molti fattori, direi che non è cambiata tra libro cartaceo e digitale, sinossi, autrice, sono importanti. Magari visto il minor costo nel digitale rischio un poco di più.

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa, Viv, molto interessante. Oltre a tutte quelle indicate da te e dalle altre ragazze (prezzo, autrice, sinossi, ecc...), c'è un'altra variabile x me importante: la possibilità di leggere un estratto del libro in questione; se mi colpisce, difficilmente rinuncio al libro, magari nn subito, ma prima o poi lo compro. Poi entra in gioco anche una specie di istinto, di "sensazione" che quello sia un bel libro, penso che qualsiasi lettrice di lungo corso sappia di cosa sto parlando.

    RispondiElimina
  5. La mia scelta è determinata, oltre che dal prezzo, dall'autore, dall'argomento e dalla sinossi

    RispondiElimina
  6. Una cosa molto importante è la possibilità di leggere un'anteprima. Quasi sempre è quella che determina o meno l'acquisto. Ho fatto caso che per gli ebook do meno importanza alla cover rispetto al cartaceo, assurdo ma è così!

    RispondiElimina